martedì, ottobre 30, 2007

Rispetto dell'ambiente è ...

Solitamente sono impegnato a riempire queste pagine con notizie sul risparmio energetico, su fonti energetiche alternative, il tutto spesso accompagnato da sonanti polemiche verso i politici, le industrie e tutti quelli che per colpa dei profitti chiudono sempre un occhio (ma spesso anche due) e trattano l'ambiente che ci circonda come ultimo dei loro problemi.

Rispettare la natura non necessariamente significa rinunciare al progresso e al benessere, alle comodità, significa solo prodigarsi per far si che le nostre azioni non abbiano un effetto devastante su tutto quello che ci circonda.

Oggi in particolare mi vorrei rivolgere a chi può permettersi di avere la piscina privata in casa. Prima cosa una esortazione a non sprecare acqua, un bene che ogni giorno diventa più raro e più prezioso. Per seconda cosa vorrei invitare tutti a visionare questo sito, non voglio fare pubblicità, vorrei solo far conoscere un modo diverso, per me sconosciuto, di costruire una piscina. A mio avviso l'impatto ambientale è totalmente diverso e spesso si nota appena "l'artifizio" costruittivo, pare proprio di essere in riva ad un laghetto. L'uso massiccio poi di materiali naturali quali il legno rende il tutto ancora più appetibile. Ecco questo è quello che io chiamo un bel compromesso.

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao sono Cr4z!er admin di lolness.com
Complimenti per il sito sull'ambiente e sul consumismo! Bell'idea..
Superfluo dire che il sito è stato accettato nella directory e che il link reciproco è molto apprezzato ;-)

Continuate così mi raccomando!

Unknown ha detto...

p.s.: se posse dare un consiglio setta i permessi per commentare a tutti, non solo per i registrati e google eheh..

Sanghino ha detto...

Grazie per i complimenti, seguirò di sicuro il tuo consiglio, mi ero scordato di farlo qui, su altri miei blog ci avevo già pensato.

Grazie di nuovo ed un saluto.
Francesco