di Webmaster
Forse non ho mai detto il vero motivo che mi ha spinto un giorno a voler aprire questo blog, sono stati i miei figli, si guardando loro e pensando al loro futuro. Non so come spiegarlo, ma da quando ci sono loro molti temi della vita sono diventati improvvisamente fondamentali, la sicurezza quotidiana, il riscoprire gli affetti verso i genitori e i fratelli, l'ambiente che gli circonda oggi e, che spero, esista anche domani. Tutte cose che se domani, quando loro saranno adulti, venissero ancora meno, potrebbero in qualche modo minare la loro possibilità di vivere le stesse gioie che provo oggi io guardandoli crescere, sorridere, piangere, insomma vivere una vita.
Sono nato in campagna, quando ancora in estate i genitori ci facevano uscire di casa al mattino per farvi ritorno alla sera, sempre in giro con la bici, ad inventarci storie fantastiche a scoprire e vivere la natura che ci circondava. Oggi rimpiango quei tempi, ma non per me, per loro, i bambini, perchè già oggi forse, non si possono permettere il lusso di conquistare quei momenti di libertà, di autonomia. Certo noi non avevamo la Play Station, avevamo la fionda, la bici ed un pallone, avevamo molta più fantasia, più inventiva.
Io, oggi, sarei disposto a rinunciare a molte comodità, per me e per loro, sapendo che questo potrebbe fargli vivere meglio oggi e domani, rinuncerei a molto pur di vedergli sorridere, correre su un verde prato, spensierati e felici delle conquiste quotidiane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento