
Il carburante per autotrazione è sicuramente una delle principali cause dell'inquinamento, ma è anche una voce portante del paniere della spesa che ogni cittadino quotidianamente deve affrontare. La tecnologia alla base del funzionamento del motore a scoppio è ormai vecchia, ha più di 100 anni, eppure è sempre li. Studi, progettazioni, realizzazioni per affiancare oppure addirittura sostituire questa infernale macchina di inquinamento si susseguono, ma ancora nessuna nuova tecnologia viene veramente applicata su scala planetaria, perchè di questo avremo bisogno.
Nell'ottica di ricerca continua che faccio di informazioni per appagare quella insaziabile sete di sapere, mi sono imbattuto in questo nuovo progetto di sfruttamento di energia solare per affiancare il tradizionale motore delle auto. Secondo le indicazioni si potrebbe avere un vantaggio economico nell'ordine di un -30% circa di spesa.
In pratica verrebbero installati dei pannelli solari sul tettuccio dell'auto i quali garantirebbero circa 235W.
Comunque per meglio comprendere quello di cui sto parlando vi rimando all'articolo di gadgetblog e direttamente al sito del produttore.
Nessun commento:
Posta un commento